
IDENTIKIT
IL BRAND
UNA STORIA WESTERN
La storia di tequila Hussong comincia in una cittadina bavarese dove nasce Johann “John” Hussong. Quindicenne emigra negli Stati Uniti e dieci anni dopo intraprende la sua corsa all’oro oltre il confine messicano, nella Baja California.
Nel 1891 il carro su cui viaggia si ribalta e “John” si rompe una gamba. Hussong viene portato nella città più vicina, Ensenada, nella Cantina di un tale Meiggs, che accetta di ospitare il ferito. Hussong e Meiggs diventano amici, abbastanza quantomeno perché il barista, partito per cercare la moglie in fuga, gli chieda di prendersi cura del locale fino al suo ritorno.
Meiggs e la moglie non torneranno mai. Così la cantina resta a “John”, ora Juan, che la fa diventare una delle più celebri del Messico grazie al tequila che produce lui stesso. Nel corso degli anni la Cantina Hussong diventa sempre più famosa, e il nipote di Juan, Ricardo, ha esteso l’eredità di famiglia aprendo un locale a Las Vegas.



IL TEQUILA
Un tequila che non è leggenda, è storia.
La storia che avrebbe potuto essere una ballata di Bob Dylan o un film di Sergio Leone, ora diventa un mito con le sue leggende: come quella che proprio nella Cantina Hussong alla fine degli anni Trenta il barman Carlos Orozco abbia inventato il Margarita, dedicandolo a Margarita Henkel, figlia di un ambasciatore tedesco.
Il tequila Hussong, distillato dalla piña, il cuore dell’Agave Blue, matura e si affina in botti adoperate per il bourbon. Più lungo l’invecchiamento, maggiore la ricchezza dei profumi, la profondità del colore, l’intensità degli aromi. E questa non è leggenda, è storia.
Il Tequila 100% Agave di Hussong viene imbottigliata a mano in brocche di ceramica prima di essere sigillata per preservarne il gusto unico. Questo processo permette di dedicare un’attenzione individuale a ogni bottiglia, garantendo qualità e autenticità per il piacere di sorseggiare il tequila.
I PRODOTTI
Le Bottiglie
Sei un appassionato e vuoi provare questi prodotti?
Ordina dal nostro shop on line!