IDENTIKIT
IL BRAND
Più che un ottimo rum, una grande avventura
Hell or High Water è la parabola dei disastri prodotti dal bizzarro senso dell’umorismo dei finlandesi.
Nel 2010 Ollie Hietalhati e Jouko Laune fondatori della One Eyed Spirits pensarono di dare un nome divertente a un rum che volevano serio. Nello spagnolo dei Caraibi il rum diventa ron. I due geni della comicità decisero che il più famoso Ron al mondo fosse la pornostar Ron Jeremy (e non magari Ron Howard, ma i gusti cinematografici della coppia erano opinabili). Purtroppo Jeremy, non una brava persona, nel 2020 finì dietro le sbarre per reati indegni trascinando a fondo l’immagine di un marchio che nel 2018 era parte dei dieci al mondo in grado di fare tendenza.
La sua storia
Nel frattempo ai due fortunelli era capitato pure andasse a fuoco l’impianto di produzione. Ma le parabole per insegnare qualcosa devono dare una via d’uscita.
E la redenzione del meraviglioso rum della One Eyed Spirits, perché nessuna calamità poteva cambiare il fatto che fosse un distillato perfetto, è passata per un nuovo nome che ne racconta i travagli: ‘Hell or High Water’, espressione americana per indicare la determinazione di farcela nonostante tutto.
E il “tutto” a Ollie e Jouko non è certo mancato.
I PRODOTTI
Le Bottiglie
Interessato a questi prodotti? Provali ora sul nostro shop!