
IDENTIKIT
LA SELEZIONE
Pupilla e Baruffa
La grappa è un distillato nobile e una bevanda popolare: non c’è contraddizione in questo, ma la ricchezza di una cultura viva e complessa ben radicata nel proprio territorio. E quando una cultura si esprime nel tempo con continuità e fedeltà diventa tradizione.
È questa tradizione che Anthology vuole celebrare con Pupilla e Baruffa, inaugurando con la grappa il progetto più ampio di affiancare alla ricerca e alla selezione anche la ‘creazione’ di nuovi prodotti. Il risultato, maturato grazie al talento e alle competenze dei nostri drinksetter è convincente e avvincente. Pupilla e Baruffa (quasi una coppia da grande schermo) sono state pensate per riportare la grappa ai palati consapevoli ma senza snobismo.
Cerchiamo, scegliamo, meravigliamo. Creiamo.







LE GRAPPE
Due coppie di regine
Pupilla è cristallina e intensa, le note fruttate del profumo hanno finezza e vigore, il palato gode di una perfetta misura di fragranza e morbidezza.
Baruffa è di colore ambrato e brillante, il suo profumo delicato con sentori di frutta e uva passita. Il gusto è morbido, persistente e saggio grazie all’affinamento in legno. Ha sentori di amarena e un’elegante nota di vaniglia.
Per Anthology, Pupilla e Baruffa non sono un punto d’arrivo (anche se sono un bel traguardo) ma l’inizio di un viaggio appassionante: lungo la strada nuovi progetti e nuove storie che intrecceranno la rivisitazione della grappa con le meraviglie segrete di whisky scozzesi o del medio oriente, di gin impensabili e distillati memorabili.
I PRODOTTI
Le Bottiglie
Sei un appassionato e vuoi provare questi prodotti?
Ordina dal nostro shop on line!