
IDENTIKIT
MAMA QUILLA
Per certi dei, il rum è molto meglio di qualsiasi nettare
Fare della mitologia scrivendo di un rum può apparire presuntuoso, ma in questo caso il nome scelto per il blend di rum guatemaltechi Mama Quilla è solo un omaggio e un’evocazione. Nella cosmogonia della civiltà Inca, Mama Quilla era la luna, sposa del Sole antenato di ogni imperatore di quel popolo, protettrice di ogni sposa, rifugio di ogni donna in pericolo. Signora del tempo, assicurava con la regolarità dei cicli naturali i raccolti più abbondanti. Divinità dell’equilibrio può ben essere tutrice di questa miscela di rum dal profilo aromatico delicato, bilanciato e accattivante.
Invecchiato in vecchie botti ex-bourbon ed ex-cognac, Mama Quilla ne ha tratto tutta la speziata eleganza e la rassicurante morbidezza.



IL BRAND
Innovazione e rivoluzione
È un’altra creazione del brand “Les Bienheurex”, nato nel 2015 dalle idee e dall’energia di Alexandre Sirech (responsabile a suo tempo del rum Havana Club nel gruppo Pernod-Ricard) e di Jean Mouiex (il padre è il proprietario del mitico Château Petrus). I due hanno fatto la rivoluzione nel mercato degli spirits innovando completamente i criteri di selezione dei prodotti di cui volevano occuparsi: scegliere solo distillati che avessero messo alla prova la loro superiorità in severi blind test. La fortuna è cieca, ma tenere gli occhi chiusi aiuta anche i palati più educati.
I PRODOTTI
Le Bottiglie
Sei un appassionato e vuoi provare questi prodotti?
Ordina dal nostro shop on line!